La Siria a otto anni dal conflitto

Il Mese Missionario Straordinario si è concluso, ma le iniziative continuano: sabato 23 novembre presso la palestra dell’oratorio di Occhieppo Superiore incontreremo Stefano M. Torelli, che illustrerà la situazione della Siria a otto annoi dal conflitto.

Stefano Torelli è uno storico del Medio Oriente, dal 2009 analista politico e consulente per diverse istituzioni pubbliche e private nazionali e internazionali (Senato, Ministero degli Affari Esteri, Consiglio della Presidenza dei Ministri, ECFR, the Atlantic Council, DGAP, EPC, Oxford Analytica e altri) su questioni legate alla diffusione del terrorismo e della radicalizzazione in Nord Africa, l’evoluzione politica dei Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa; le politiche migratorie in Europa e nei paesi vicini.

Attualmente è impegnato a Malta come ricercatore EASO, Agenzia dell’Unione Europea per le politiche di asilo, e in Italia come insegnante presso l’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, in corsi di geopolitica del Medio Oriente e Nord Africa, nuove forme di jihadismo, i rapporti tra Europa e Medio Oriente.

L’incontro di sabato terminerà con un aperitivo condiviso.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *